6/3/2023
Sostenibilità, il Bollino Blu di Arica premia l’eccellenza dei depuratori di Arzignano e Lonigo
I depuratori di Arzignano e Lonigo hanno ricevuto il Bollino Blu di Arica che certifica per il 2022 il rispetto dei valori allo scarico nel collettore senza sforamento dei limiti.
Il riconoscimento è stato assegnato nei giorni scorsi da Giorgio Gentilin, presidente del consorzio Arica che riunisce Acque del Chiampo, Viacqua e Medio Chiampo e gestisce per conto della Regione Veneto il collettore delle acque provenienti da cinque depuratori.
“Si tratta di un ottimo risultato – commentano il vice presidente di Acque del Chiampo, Guglielmo Dal Ceredo, e il direttore generale, Andrea Chiorboli – che assume ancora più valore poiché raggiunto in un anno molto difficile a causa della siccità, che ha portato il consorzio Arica e il gestore idrico ad intervenire con provvedimenti urgenti per abbassare il limiti. Il nostro ringraziamento va al personale di Acque del Chiampo, impegnato 365 giorni all’anno e 24 ore su 24 per garantire la qualità dello scarico, e alle aziende del distretto della pelle che hanno costantemente collaborato nell’ottica dello sostenibilità, nonostante le grandi difficoltà dovute al particolare momento storico”.