Il sistema di fognatura industriale è stato costruito tra il 1976 e il 1978 e ha lo scopo di raccogliere esclusivamente gli effluenti provenienti dall’industria, principalmente quelli del settore conciario, per indirizzarli all’impianto di depurazione di Arzignano.
La rete fognaria industriale si estende per 39 km e gli scarichi che vi confluiscono sono sottoposti a continui monitoraggi da parte dei tecnici di Acque del Chiampo S.p.A. Società Benefit.
All’impianto di depurazione di Arzignano arrivano e vengono trattati con vari processi i reflui provenienti dalle attività produttive conciarie collegate alla fognatura industriale.
Acque del Chiampo S.p.A. Società Benefit si impegna a garantire i livelli di qualità dei servizi previsti dalla Carta del Servizio Idrico approvata dal Consiglio di Bacino Valle del Chiampo, l’Autorità locale di regolazione per il Gestore del servizio idrico.
Detti livelli di qualità sono conformi agli standard indicati dall’ARERA, l’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente.
In questa pagina trovi tutti i documenti e le informazioni necessarie per avviare le pratiche relative al Servizio di fognatura e depurazione industriale.
Acque del Chiampo S.p.A. Società Benefit attraverso il Servizio interno Monitoraggi e Controlli provvede al controllo dello scarico di tutte le circa 160 attività produttive, prevalentemente conciarie, allacciate alla fognatura industriale.
Il controllo dello scarico delle varie aziende è fondamentale per la valutazione del carico inquinante e per il corretto funzionamento dell’impianto di depurazione.
Tutte le utenze collegate direttamente alla fognatura industriale hanno installato presso lo scarico un misuratore di portata ed un campionatore automatico (MS/2).
Giornalmente nella stampante a servizio del misuratore e del campionatore sono registrati i volumi scaricati ed i dati relativi al prelievo.
Acque del Chiampo S.p.A. Società Benefit
Via Ferraretta, 20 – 36071 Arzignano (VI)
Tel. 0444 459111 Fax 0444 459222
C.F. 81000070243 P.iva 02728750247
R.I. di VI n. 81000070243 R.E.A n. 271789
cap.soc. 33.051.890,62 euro int. vers.
Email: info@acquedelchiampospa.it
PEC: adc@pec.acquedelchiampospa.it, risorseumane@pec.acquedelchiampospa.it
CODICE SDI: SN4CSRI