FOGNATURA E DEPURAZIONE INDUSTRIALE

Fognatura industriale

Il sistema di fognatura industriale è stato costruito tra il 1976 e il 1978 e ha lo scopo di raccogliere esclusivamente gli effluenti provenienti dall’industria, principalmente quelli del settore conciario, per indirizzarli all’impianto di depurazione di Arzignano.

La rete fognaria industriale si estende per 39 km e gli scarichi che vi confluiscono sono sottoposti a continui monitoraggi da parte dei tecnici di Acque del Chiampo S.p.A. Società Benefit.

Depurazione industriale

All’impianto di depurazione di Arzignano arrivano e vengono trattati con vari processi i reflui provenienti dalle attività produttive conciarie collegate alla fognatura industriale.

> SCARICA IL REGOLAMENTO DI FOGNATURA E DEPURAZIONE DELLE ACQUE REFLUE RECAPITANTI NELLA RETE FOGNARIA INDUSTRIALE

> SCARICA LE LINEE GUIDA PER LA RIDUZIONE DI CLORURI, SOLFATI E CROMO NELLE ACQUE DI SCARICO CONCIARIE

Acque del Chiampo|SERVIZIO FOGNATURA E DEPURAZIONE INDUSTRIALE

La Qualità del servizio.

Acque del Chiampo S.p.A. Società Benefit si impegna a garantire i livelli di qualità dei servizi previsti dalla Carta del Servizio Idrico approvata dal Consiglio di Bacino Valle del Chiampo, l’Autorità locale di regolazione per il Gestore del servizio idrico.

Detti livelli di qualità sono conformi agli standard indicati dall’ARERA, l’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente.

Acque del Chiampo | SERVIZIO FOGNATURA E DEPURAZIONE INDUSTRIALE

Contratti e modulistica

In questa pagina trovi tutti i documenti e le informazioni necessarie per avviare le pratiche relative al Servizio di fognatura e depurazione industriale.

Tariffe per il servizio di fognatura e depurazione industriale

Monitoraggi e controlli sugli scarichi

Acque del Chiampo S.p.A. Società Benefit attraverso il Servizio interno Monitoraggi e Controlli provvede al controllo dello scarico di tutte le circa 160 attività produttive, prevalentemente conciarie, allacciate alla fognatura industriale.

Il controllo dello scarico delle varie aziende è fondamentale per la valutazione del carico inquinante e per il corretto funzionamento dell’impianto di depurazione.

Tutte le utenze collegate direttamente alla fognatura industriale hanno installato presso lo scarico un misuratore di portata ed un campionatore automatico (MS/2).

Giornalmente nella stampante a servizio del misuratore e del campionatore sono registrati i volumi scaricati ed i dati relativi al prelievo.