Sostenibilità, Acque del Chiampo mette a disposizione due borse di studio per il Master in Diritto dell’Ambiente e del Territorio dell’Università Ca’ Foscari di Venezia

Acque del Chiampo | Sostenibilità, Acque del Chiampo mette a disposizione due borse di studio per il Master in Diritto dell’Ambiente e del Territorio dell'Università Ca' Foscari di Venezia

5/12/2023

Sostenibilità, Acque del Chiampo mette a disposizione due borse di studio per il Master in Diritto dell’Ambiente e del Territorio dell'Università Ca' Foscari di Venezia

Anche per l’anno accademico 2023/24, Acque del Chiampo sovvenziona due borse di studio da 3.800 euro ciascuna a completa copertura del costo d’iscrizione al Master in Diritto dell’Ambiente e del Territorio del Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Le borse di studio sono riservate a candidati residenti nei 10 Comuni gestiti da Acque del Chiampo: Arzignano, Montecchio Maggiore, Lonigo, Chiampo, Brendola, Montorso Vicentino, Altissimo, San Pietro Mussolino, Crespadoro e Nogarole Vicentino. I primi due in graduatoria riceveranno la borsa di studio.

È possibile presentare la propria candidatura via mail all’indirizzo ambiente@unive.it entro il 15 gennaio 2024.

Partecipando al Master, gli studenti avranno la possibilità di seguire un percorso formativo altamente professionalizzante in materia ambientale e di governo del territorio, nell’ambito del quale si tratterà della tutela della risorsa idrica e del ruolo del gestore del servizio idrico integrato, e potranno svolgere attività di ricerca e di studio su tematiche ambientali di interesse di Acque del Chiampo, nonché eventualmente svolgere attività di tirocinio nella società.

Oltre a sovvenzionare le borse di studio, Acque del Chiampo partecipa alla definizione della didattica. Il mese scorso ha tenuto una lezione il direttore generale di Acque del Chiampo, Andrea Chiorboli, incentrata sul Bilancio di Sostenibilità di Acque del Chiampo (LEGGI LA NEWS).

Precedentemente, a marzo, la sede di Acque del Chiampo di via Ferraretta aveva ospitato la presentazione delle tesi di laurea dei neodiplomati del master che hanno usufruito delle borse di studio di Acque del Chiampo per l’edizione 2022/23 (LEGGI LA NEWSGUARDA IL VIDEO).

Il mese prima c’era stata a Venezia la cerimonia di consegna dei diplomi ai 27 studenti dell’edizione 2021/22 nell’Aula Magna SiIvio Trentin di Ca’ Dolfin dall’Università Ca’ Foscari Venezia (LEGGI LA NEWS).

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA DELL'UNIVERSITÀ CA' FOSCARI DI VENEZIA