15/2/2024
Sostenibilità, a Venezia la consegna dei diplomi ai 26 ecogiuristi del Master di Ca’ Foscari in Diritto dell’Ambiente e del Territorio con il sostegno di Acque del Chiampo
Sono 26 i diplomati del Master dell’Università Cà Foscari di Venezia in Diritto dell’Ambiente e del Territorio per l’anno accademico 2022/23.
Acque del Chiampo ha finanziato tre borse di studio da 3.800 euro ciascuna, pari all’intero costo del Master, attraverso un bando a cui potevano partecipare candidati residenti nei 10 Comuni soci (Arzignano, Montecchio Maggiore, Lonigo, Chiampo, Brendola, Montorso Vicentino, Altissimo, San Pietro Mussolino, Crespadoro e Nogarole Vicentino).
“Confermiamo il sostegno al Master anche per l’anno prossimo con il finanziamento di altre due borse di studio – dichiarano il vice presidente di Acque del Chiampo, Guglielmo Dal Ceredo, e il direttore generale, Andrea Chiorboli, che hanno partecipato alla cerimonia di consegna dei diplomi nell’aula magna Ca’ Dolfin dell’ateneo veneziano -. Si tratta di un’importante opportunità di formazione per esperti ambientali che lavoreranno in Acque del Chiampo e in altre realtà del pubblico e del privato del nostro territorio e che necessitano di competenze trasversali e di essere sempre aggiornati”.
Venerdì 1 marzo la sede di Acque del Chiampo ospiterà la presentazione delle tesi del Master degli studenti che hanno ricevuto la borsa di studio per l’anno 2022/23.
(LEGGI LA NEWS – GUARDA IL VIDEO sulla presentazione delle tesi per l’anno accademico 2021/22).