31/1/2025
Parità di Genere al centro dell’attenzione all’Università di Vicenza. “Acque del Chiampo dopo la certificazione è un punto di riferimento per il territorio”
La Parità di Genere è stata al centro dell’attenzione nel convegno “Investire nella parità. I vantaggi di una trasformazione culturale per le organizzazioni la società è il territorio” organizzato da Banca delle Terre Venete in collaborazione con iDEE – Associazione delle Donne del Credito Cooperativo con il patrocinio del Comune di Vicenza la settimana scorsa nel Complesso Universitario di Vicenza.
Il direttore generale di Acque del Chiampo, Andrea Chiorboli, ha partecipato alla tavola rotonda “Perché e come la parità – Buona pratiche dal territorio”.
“Acque del Chiampo è fra le prime società a livello provinciale ad aver ottenuto la certificazione di Parità di Genere – ha detto Chiorboli nel suo intervento -. Su 191 dipendenti della società, 46 sono donne; nel consiglio di amministrazione, su 5 componenti 2 sono donne e nel consiglio sindacale, su 3 componenti, 1 è una donna. La presenza delle donne in azienda, in ruoli direzionali e di responsabilità influenza decisioni, contesto e linguaggio, con una ricaduta benefica a tutti i livelli. Acque del Chiampo promuove regolarmente incontri e attività in questo ambito e si pone come punto di riferimento per le politiche sulla parità di genere per il territorio dei 10 Comuni dove, su 10 sindaci, 4 sono donne: Arzignano, Crespadoro, Montorso e Nogarole Vicentino”.