30/6/2023
Parità di Genere, grande interesse per l’incontro di ieri “Leader di te stessa” dedicato al rispetto di genere e all’autostima nella sala conferenze di Acque del Chiampo
La Parità di Genere è stata al centro dell’attenzione nell’incontro “Leader di te stessa” che ieri (29 giugno) dalle 17 ha riempito la sala conferenze della sede di Acque del Chiampo in via Ferraretta ad Arzignano.
L’evento, dedicato ai dipendenti del gestore del servizio idrico, è stato organizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Con Te per parlare di cultura di rispetto di genere e di autostima femminile, con l’obiettivo di sensibilizzare sui fenomeni di violenza, con la partecipazione della dottoressa Carmela Palazzo, psicologa, psicoterapeuta e collaboratrice della Cooperativa per la gestione dello “Sportello Donna”.
“Ringraziamo la Società per la disponibilità dimostrata e la sensibilità verso queste tematiche volte a valorizzare il capitale umano – dichiarano le promotrici dell’evento, Viviana Campi e Alba Jaho -. Uomini e donne devono collaborare insieme verso un sistema più giusto, più equo e che garantisca a entrambi maggiore benessere. Per farlo, abbiamo bisogno di alcuni passaggi di consapevolezza e di moltissime azioni da compiere, insieme”.
“Acque del Chiampo è impegnata nella promozione della Parità di Genere, attraverso varie iniziative in linea con gli obiettivi fissati dall’Agenda 2030 dell’Onu per lo Sviluppo Sostenibile – commenta il direttore generale di Acque del Chiampo, Andrea Chiorboli -. In quest’ottica, abbiamo messo volentieri a disposizione la sala conferenze per questo interessante evento proposto e organizzato dal personale stesso, che ha riscosso notevole successo”.