
21/11/2023
Il Bilancio di Sostenibilità di Acque del Chiampo per il Master in Diritto dell’Ambiente e del Territorio dell’Università Ca’ Foscari di Venezia
Il Bilancio di Sostenibilità appena pubblicato da Acque del Chiampo con i numeri del 2022 (LEGGI LA NEWS), l’impegno per la riduzione dell’impatto ambientale, lo stretto rapporto fra produzione industriale della concia e depurazione nell’ottica dell’economia circolare sono stati i temi portanti della lezione tenuta dal direttore generale di Acque del Chiampo, Andrea Chiorboli, agli studenti del Master in Diritto dell’Ambiente e del Territorio dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
“Con Ca’ Foscari è in corso da anni una collaborazione che sta portando risultati importanti – commenta il direttore generale di Acque del Chiampo, Andrea Chiorboli -. Sia perché con le borse di studio finanziate da Acque del Chiampo offriamo ai corsisti residenti nel territorio dei dieci Comuni soci un’ottima opportunità di formazione, sia perché abbiamo un ruolo attivo nella partecipazione alla definizione della didattica che ci consente di confrontarci con i massimi esperti del settore a livello accademico in tema di sostenibilità”.
Lo scorso marzo la sede di Acque del Chiampo di via Ferraretta ha ospitato la presentazione delle tesi di laurea dei neodiplomati del master che hanno usufruito delle borse di studio di Acque del Chiampo per l’edizione 2022/23 (LEGGI LA NEWS – GUARDA IL VIDEO).
Nella foto in alto la cerimonia per i neodiplomati dell'anno accademico 2022723 a Ca' Foscari a Venezia.
