19/3/2024
Giornata Mondiale dell’Acqua, venerdì 22 marzo la proiezione del documentario “Quando l’acqua cambiava colore… 50 anni dopo” con il sostegno di Acque del Chiampo
In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, la sede di Acque del Chiampo di via Ferraretta ad Arzignano ospiterà venerdì 22 marzo alle ore 18:30 la prima visione del documentario “Quando l’acqua cambiava colore… 50 anni dopo” realizzato dall’Associazione culturale Connessioni Didattiche con il sostegno di Città di Arzignano – Arzignano Capitale della Pelle e di Acque del Chiampo e con il patrocinio del Distretto Veneto della Pelle.
A partire dal lavoro di ricerca degli anni ‘70 dei professori Bruno Bruna e Antonio Boscardin per indagare lo stato di degrado in cui versava in quegli anni il fiume Chiampo, il docu-film racconta come gli studenti di Connessioni Didattiche, seguendo le orme dei loro predecessori, siano tornati sulle sponde del fiume per verificarne le attuali condizioni, attestando il netto miglioramento della situazione ambientale.