10/11/2023
Ecomondo, Acque del Chiampo a Rimini alla Fiera delle tecnologie green con il Bilancio di Sostenibilità appena pubblicato
“Un’importante occasione per vedere da vicino gli ultimi risultati della ricerca e dell’innovazione nel settore idrico, e di confrontarsi con stakeholder e altri gestori idrici da tutta Italia e dall’estero sulle migliori tecnologie per aumentare l’efficienza dei servizi, ridurre i costi e abbattere l’impatto sull’ambiente, in particolare della depurazione. Abbiamo quindi avuto l’occasione di presentare agli addetti ai lavori il Bilancio di Sostenibilità di Acque del Chiampo appena pubblicato (LEGGI LA NEWS), in cui raccontiamo le attività del 2022 per lo sviluppo sostenibile e delineiamo i progetti per il futuro, riscontrando grande interesse. In questi giorni è iniziata la distribuzione del Bilancio di Sostenibilità a tutti i principali stakeholder del territorio dei 10 Comuni soci. È inoltre possibile leggere la versione digitale on line sul sito www.acquedelchiampospa.it”.
È il commento del vice presidente di Acque del Chiampo, Guglielmo Dal Ceredo, e del direttore generale, Andrea Chiorboli, che hanno partecipato a Ecomondo, la Fiera internazionale per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy a Rimini dal 7 al 10 novembre.
“Ecomondo è il punto di incontro e di dialogo tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, autorità locali e raccoglie e mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea – si legge nella presentazione di Ecomondo -. Hub di ricerca e innovazione, ospita le principali aziende di servizi, soluzioni e tecnologie del settore ambientale: dalla gestione delle acque allo smaltimento dei rifiuti, dal tessile alle bioenergie, dalla gestione e tutela dei suoli fino ai trasporti, l’agricoltura e le città sostenibili”.