8/3/2023
Brendola, lavori in corso in vicolo Signolo per la sistemazione delle reti fognarie e idriche. Concluso l’intervento per la nuova condotta al servizio di via Rocca
Nei giorni scorsi ha preso il via a Brendola in vicolo Signolo il cantiere per il rifacimento e l’estensione delle reti fognarie e idriche, che risultavano sottodimensionate rispetto alle abitazioni collegate; oltre allo sviluppo delle condotte per circa 130 metri, dall’incrocio con via Madonna dei Prati fino al termine del vicolo, è previsto anche l’allaccio di altre sei utenze attualmente servite da pozzi privati.
L’importo dei lavori è pari a circa 100mila euro e al termine del cantiere verrà realizzata l’asfaltatura finale. L’intervento dovrebbe concludersi entro l’inizio di giugno e prevede la chiusura della strada al traffico durante il giorno, con riapertura serale dalle 18 alle 8.
L’intervento era stato illustrato lo scorso novembre ai cittadini in un incontro pubblico in municipio con l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Brendola, Matteo Fabris, il vice presidente di Acque del Chiampo, Guglielmo Dal Ceredo, il direttore generale, Andrea Chiorboli, e Roberto Zaggia, responsabile Gestione contratti e soluzioni tecniche del gestore idrico.
A fine febbraio è terminato il cantiere per la posa di una nuova condotta dell’acquedotto dal tubo di adduzione Rocca – Monti Comunali fino alle utenze di via Rocca, per una lunghezza di 120 metri, precedentemente servite da un tubo provvisorio che attraversava una proprietà privata.