23/5/2023
Alluvione Emilia-Romagna, Acque del Chiampo interviene con uomini e mezzi per liberare Solarolo dal fango
Sono partiti questa mattina un mezzo autospurgo e un furgone attrezzato di Acque del Chiampo per portare aiuto alla popolazione dell’Emilia-Romagna colpita dalla terribile alluvione dei giorni scorsi.
Il gestore idrico ha risposto alla richiesta della Protezione Civile della Regione Veneto, attraverso il coordinamento della sezione di Montecchio Maggiore, che sta cercando supporto nel territorio regionale.
“Abbiamo messo subito a disposizione uomini e mezzi per cercare di portare aiuto in un territorio che è stato devastato dall’alluvione – commentano il presidente di Acque del Chiampo, Renzo Marcigaglia, e il vice presidente, Guglielmo Dal Ceredo -. In questo modo intendiamo manifestare concretamente la nostra solidarietà ad una popolazione duramente colpita, ma che ha saputo reagire con grande forza rimboccandosi da subito le maniche per superare l’emergenza, con l’auspicio che Acque del Chiampo possa contribuire a riportare la situazione alla normalità quanto prima. Il nostro ringraziamento va ai dipendenti che hanno subito dato la disponibilità a partire”.
Acque del Chiampo sta quindi già intervenendo nel paese di Solarolo in provincia di Ravenna, fra i più colpiti dall’alluvione, per liberare dal fango condotte e spazi privati. La conclusione dell’intervento è prevista per mercoledì 31 maggio.