Riassunto
È iniziata nei giorni scorsi la sostituzione dei contatori dell’acqua per le utenze di San Pietro Mussolino. Sono in tutto 750 i dispositivi di lettura meccanica che verranno rimpiazzati con smart meter, apparecchi digitali di ultima generazione in grado di leggere in tempo reale i consumi e trasmetterli alla centrale operativa


27/3/2025
A San Pietro Mussolino avviata la sostituzione dei contatori per la lettura in tempo reale dei consumi
È iniziata nei giorni scorsi la sostituzione dei contatori dell’acqua per le utenze di San Pietro Mussolino. Sono in tutto 750 i dispositivi di lettura meccanica che verranno rimpiazzati con smart meter, apparecchi digitali di ultima generazione in grado di leggere in tempo reale i consumi e trasmetterli alla centrale operativa; in questo modo non sarà più necessario che un addetto legga manualmente i dati dei consumi dal contatore e potranno essere monitorati i consumi giorno per giorno, individuando tempestivamente eventuali anomalie causate da perdite o altri problemi e permettendo quindi di intervenire tempestivamente per la risoluzione delle criticità.
Acque del Chiampo richiede la collaborazione dei cittadini per consentire l’accesso agli addetti incaricati della sostituzione e per rendere facilmente fruibili i contatori sistemando gli alloggiamenti ed in particolare rimuovendo eventuali ostacoli che impediscano il lavoro, evitando quindi perdite di tempo per operazioni di sgombero di materiali e di pulizia.
La sostituzione dei contatori dovrebbe concludersi entro la fine di giugno. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800 040 504.