L’attività di Acque del Chiampo al centro dell’attenzione all’Istituto Galileo Galilei con Job Talks di Adecco

Acque del Chiampo | L’attività di Acque del Chiampo al centro dell’attenzione all’Istituto Galileo Galilei con Job Talks di Adecco
Acque del Chiampo | L’attività di Acque del Chiampo al centro dell’attenzione all’Istituto Galileo Galilei con Job Talks di Adecco

10/2/2026

L’attività di Acque del Chiampo al centro dell’attenzione all’Istituto Galileo Galilei con Job Talks di Adecco

L’impegno di Acque del Chiampo a favore del territorio e della sostenibilità ambientale è stato al centro dell’attenzione nell’incontro all’Istituto Tecnico “Galileo Galilei” di Arzignano, nell’ambito dell’iniziativa Job Talks promossa da Adecco, con l’obiettivo di creare un dialogo diretto tra il mondo della scuola e quello del lavoro.

Nel corso dell’evento, gli studenti dell’indirizzo Biotecnologie Sanitarie hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con Matteo Dalla Pozza e Katia Marigani dell’ufficio Risorse Umane di Acque del Chiampo. I rappresentanti dell’azienda hanno illustrato il ruolo del gestore idrico nel garantire servizi di qualità alla collettività, approfondendo al contempo le attività svolte quotidianamente per la tutela dell’ambiente, delle risorse idriche e della salute pubblica.

Particolare attenzione è stata dedicata ai temi della sostenibilità ambientale, dell’innovazione e delle competenze professionali richieste nel settore idrico, offrendo agli studenti una panoramica concreta sulle possibili opportunità lavorative future e sulle figure professionali coinvolte.

L’incontro ha suscitato un vivo interesse da parte degli studenti, che hanno partecipato attivamente mostrando curiosità soprattutto per gli aspetti legati alla sostenibilità e alla responsabilità ambientale, ambiti sempre più centrali anche in prospettiva occupazionale.