Che cos'è la Carta dei servizi?

La "Carta" si riferisce al servizio di Acquedotto e Fognatura relativamente all'uso civile domestico, all'uso civile non domestico, inteso come consumi pubblici (scuole, ospedali, caserme, edifici pubblici, centri sportivi, mercati, ecc.) e ad altri usi, relativi ai settori commerciali, artigianali, e del terziario in genere, con l'esclusione di quello industriale.

Qualità del servizio

L'aEEGSI ha stabilito con la delibera 655/2015/IDR e successive integrazioni gli standard di servizio che il Gestore deve garantire nella gestione delle richieste degli Utenti.

Gli standard di servizio che Acque del Chiampo si impegna a rispettare sono riassunti nella Carta del Servizio. Qui sono anche pubblicati i livelli di qualità raggiunti e gli indennizzi automatici da riconoscere all'Utente in caso di mancato rispetto di uno standard di qualità specifico.

La corresponsione dell'indennizzo automatico non esclude la possibilità per l'Utente di richiedere, nelle opportune sedi, il risarcimento dell'eventuale ulteriore danno subito.

Download Documenti

Cosa trovo nella carta dei servizi?

Garanzie del soggetto erogatore 
Principi fondamentali 
Avvio del rapporto contrattuale 
Accessibilità al servizio 
Gestione del rapporto contrattuale 
Continuità del servizio 
Informazioni all'utenza 
Tutela 
Valutazione del grado di soddisfazione dell'utente 
Servizi di consulenza agli utenti 
Rimborso per il mancato rispetto degli impegni 
Validita' della carta del servizio idrico integrato 
Schede degli standard