Che cos'è la Carta dei servizi?

La "Carta" si riferisce al servizio di Acquedotto e Fognatura relativamente all'uso civile domestico, all'uso civile non domestico, inteso come consumi pubblici (scuole, ospedali, caserme, edifici pubblici, centri sportivi, mercati, ecc.) e ad altri usi, relativi ai settori commerciali, artigianali, e del terziario in genere.

Qualità del servizio

L'ARERA ha stabilito con la delibera 655/2015/IDR e successive integrazioni gli standard di servizio che il Gestore deve garantire nella gestione delle richieste degli Utenti.

Gli standard di servizio che Acque del Chiampo si impegna a rispettare sono riassunti nella Carta del Servizio. Qui sono anche pubblicati i livelli di qualità raggiunti e gli indennizzi automatici da riconoscere all'Utente in caso di mancato rispetto di uno standard di qualità specifico.

La corresponsione dell'indennizzo automatico non esclude la possibilità per l'Utente di richiedere, nelle opportune sedi, il risarcimento dell'eventuale ulteriore danno subito.

Download Documenti

Cosa trovo nella carta dei servizi?

Definizioni

Principi fondamentali

Standard di qualità del servizio idrico integrato

Accessibilità al servizio

Gestione del rapporto contrattuale

Continuità del servizio

Informazione all’utenza

Trattamento dei dati

La tutela dell’utente

La soddisfazione dell’utente

Rapporti con gli utenti

Controversie

Validità della carta del servizio

Le regole di base

Informazioni sulle voci presenti in bolletta

Prescrizione breve

Contributi accessori al servizio di fornitura

Informazione su unità di misura, letture e consumi